Seo e Marketing Digitale Seo Ottimizzare l’E-commerce: Guida alla Ricerca Parole Chiave

Ottimizzare l’E-commerce: Guida alla Ricerca Parole Chiave

Ottimizzare l’E-commerce: Guida alla Ricerca Parole Chiave post thumbnail image

Ricerca di parole chiave non riguarda il volume di ricerca. Sosterrei addirittura che non è completamente riguardo al traffico. Riguarda la scelta di argomenti che i potenziali clienti stanno cercando, soddisfare le loro esigenze, e alla fine convertirli in clienti. Quindi, in questo articolo sulla ricerca di parole chiave, mostrerò come fare una ricerca di parole chiave che ti aiuterà ad aumentare traffico e entrate. Rimanete sintonizzati.

Benvenuti SEOs

Salve, sono Sam Oh di Ahrefs, lo strumento SEO che ti aiuta a far crescere il tuo traffico di ricerca, studiare i tuoi concorrenti e dominare la tua nicchia. Ora, questa guida sulla ricerca di parole chiave sarà un po’ diversa da quelle a cui potresti essere abituato. Piuttosto che concentrarsi su argomenti a bassa concorrenza, voglio mostrarti come trovare e mappare parole chiave che effettivamente guidano entrate per la tua attività.

Creazione di un Nuovo Sito Web

Diciamo che sto iniziando un nuovo negozio e-commerce vendendo computer, componenti, software e accessori. Avrò ovviamente bisogno di pagine prodotto e categoria. Ma voglio anche utilizzare un blog per alimentare il mio traffico. Il primo passo è generare idee per parole chiave. Userò Ahrefs Keywords Explorer per questo. Inizierò digitando alcune parole chiave ampie relative al mio negozio online come computer, laptop e pc.

Intenzione di Ricerca

Il punto di questo esercizio non è trovare quante più parole chiave casuali possibile. È filtrarle e raggrupparle per intenzione di ricerca. L’intenzione di ricerca significa “la ragione dietro una query di ricerca.” Queste possono generalmente essere categorizzate in quattro gruppi.

  • Parole chiave informative: Dove un ricercatore cerca di acquisire conoscenza generale su un argomento.
  • Parole chiave navigazionali: Dove il ricercatore conosce già la destinazione che vuole raggiungere.
  • Parole chiave di indagine commerciale: Che mostrano che qualcuno sta cercando informazioni su qualcosa che vuole eventualmente acquistare.
  • Parole chiave transazionali: Che mostrano che qualcuno è pronto a fare un acquisto.
Perché non solo parole chiave transazionali?

Due motivi. Primo, limiterai la tua portata. In generale, la domanda di ricerca sarà la più bassa per le parole chiave transazionali. Se ignori le query informative, perderai opportunità di inserirti nel viaggio di conversione del tuo pubblico di destinazione. I contenuti informativi possono anche aiutarti a costruire fiducia e autorità. Secondo, hai il vantaggio distinto di poter accelerare il viaggio di acquisto delle persone attraverso collegamenti interni, retargeting o qualunque metodo per far arrivare i tuoi contenuti davanti a loro.

Determinare l’intenzione di ricerca

Come puoi determinare l’intenzione di ricerca per una frase chiave? Alcune di esse non possono essere identificate solo dalla parola chiave. Ma una buona parte di esse possono essere trovate usando modificatori di parole chiave. Un modificatore è un’aggiunta a una parola chiave di base. Ad esempio, potrebbe essere migliore, top, o l’anno corrente. Ecco un breve elenco per iniziare.

Analisi dei Risultati di Google

Il passo successivo è analizzare i primi 10 risultati di ricerca di Google. Questo è un passo super importante nella ricerca di parole chiave. Le prime 10 pagine di classifica ti forniranno informazioni su cose come il formato dei contenuti e ti aiuteranno a capire quanto sarà difficile classificarsi su Google per la tua parola chiave target.

Conclusione

Attraverso questo processo, ti assicurerai che le parole chiave che stai mirando servano i tuoi potenziali clienti. Hai l’opportunità di mostrare come i tuoi prodotti e servizi renderanno più facile la loro vita e guidarli verso il tuo obiettivo finale. Una conversione. Ecco come puoi fare una ricerca di parole chiave efficace per la tua attività online.

1 thought on “Ottimizzare l’E-commerce: Guida alla Ricerca Parole Chiave”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post