Seo e Marketing Digitale google,Seo l’Algoritmo di Google – Come Funziona

l’Algoritmo di Google – Come Funziona

l’Algoritmo di Google – Come Funziona post thumbnail image

L’Algoritmo di Google: Immagina un nuovo tipo di spettacolo di incontri dove una ragazza sceglie tra quattro ragazzi, che, diciamo, sono tutti amici e si conoscono bene. Invece di uscire con la ragazza, questi quattro amici sceglieranno semplicemente chi pensano sia la persona migliore per lei, essenzialmente raccomandandosi a vicenda. Tuttavia, nessuno può scegliere se stesso, ma è consentito scegliere più di una persona in caso di parità, assumendo che tutti siano completamente onesti.

Come Funziona il Sistema di Raccomandazioni

Ad esempio, Alex raccomanda Bob, il che significa che Alex pensa che la ragazza dovrebbe sicuramente scegliere Bob rispetto agli altri due. Carlos dice che Alex e David sono pari per il migliore, quindi annoteremo queste raccomandazioni. E poi David dice che Alex e Bob sono pari per il migliore. Ora, la domanda è: chi dovrebbe scegliere la ragazza? Non c’è necessariamente una risposta giusta, ma vedremo un modo per ottenere un rank numerico per ogni persona, dove non ci sono parità.

L’Algoritmo di Google

Ciò che stai vedendo sono le basi di come funziona l’algoritmo di Google e come classificano le pagine web su Internet. È un algoritmo complesso, ma una parte importante è vedere quali siti si collegano ad altri. Se consideriamo i ragazzi di prima come siti web e un’endorsement come un collegamento da un sito all’altro, abbiamo le basi di come Google classifica le pagine web.

Matematica Dietro le Classifiche

Ora arriviamo alla matematica effettiva, così possiamo vedere alcuni numeri associati a questi rank. Considereremo i nodi come siti web e assumeremo che l’intero Internet sia ora solo questi quattro siti. Prima di tutto, per rappresentare matematicamente che un endorsement è più significativo, diciamo che ogni sito web può distribuire un punto di importanza. Poi, organizzeremo tutti questi numeri in una matrice.

L’Algoritmo di Google – Calcolo delle Probabilità

Questi numeri ora rappresentano probabilità. Ad esempio, se vai su un sito web e clicchi casualmente un link, c’è una probabilità del 100% che atterrerai su un altro sito specifico a causa di quel collegamento. Infine, determineremo i rank trascorrendo molto tempo cliccando casualmente i link e vedendo quale percentuale di quel tempo verrà trascorso su ogni sito. Queste percentuali saranno il rank di ogni sito.

Implicazioni nell’Algoritmo di Google

Questo è il modo generale in cui Google classifica i siti web. Naturalmente, l’algoritmo di Google è molto più avanzato e complesso di questo esempio semplificato. Se vuoi approfondire questo algoritmo e ti piace questo tipo di matematica applicata, ti consiglio vivamente di consultare il corso di algebra lineare su Brilliant. Il corso inizia dalle basi e ti guida attraverso applicazioni come l’algoritmo PageRank, includendo argomenti che non abbiamo avuto tempo di trattare in questo articolo.

Risorse e Supporto

Brilliant è una piattaforma che contiene dozzine di corsi di matematica e scienze, che vanno dalla matematica delle scuole superiori a corsi più avanzati come le equazioni differenziali o l’algebra astratta. Ma ciò che mi piace di questo sito è che incorporano applicazioni uniche ed esercizi interattivi. Se vuoi iniziare subito e supportare il canale, puoi cliccare sul link qui sotto o andare su brilliant.org/majorprep. Inoltre, i primi 200 iscritti riceveranno il 20% di sconto sulla loro sottoscrizione annuale premium. Quindi, nuovamente, i link sono qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post